Il nostro sito utilizza cookie per analizzare statisticamente gli accessi/le visite al sito raccogliendo le informazioni in forma aggregata. ACCETTO Visualizza l'informativa sulla privacy

SENTIERO PONALE

ponale.jpg

Dalla Centrale Idroelettrica di Riva del Garda, dirigersi in direzione sud, fino a trovare sulla  destra, prima del tunnel, l’inizio del sentiero. L’itinerario si snoda a picco sulle acque del  lago e regala panorami mozzafiato a ogni curva. Raggiunto il ponte che scavalca la Valle del  Ponale si può decidere se salire a destra per raggiungere il Lago di Ledro o salire a sinistra per  raggiungere l’abitato di Pregasina. (Possibile rientro con mezzi pubblici).


PIC NIC A CASTEL PENEDE

IMG_20150304_215505.jpg

Partendo dal centro storico del paese di Nago, sopra Torbole, in una breve camminata si arriva ai ruderi dell'antico castel Penede, che sovrasta da una splendida posizione il lago di Garda. In un angolo suggestivo, potete trovare un comodo tavolo da picnic, dove gustarvi il nostro cesto speciale, godendovi un panorama mozzafiato.


PONTE ROMANO DI CENIGA

Il “ponte romano di Ceniga” è un luogo che chi soggiorna nel Garda Trentino deve visitare. Ci sono diverse vie d’accesso per raggiungere il luogo. La più semplice è di raggiungere il parcheggio che si trova all’inizio dell’abitato di Ceniga sulla strada che conduce a Dro. Usciti dal parcheggio di fronte a voi trovate le indicazioni per il ponte. Si cammina su fondo asfaltato fino a giungere al  “ponte Romano di Ceniga”. E’ un posto favoloso, il ponte ci permette di passare sull’altra sponda del fiume Sarca che nasce nelle dolomiti di Brenta, Madonna di Campiglio per poi sfociare nel lago di Garda.