Il nostro sito utilizza cookie per analizzare statisticamente gli accessi/le visite al sito raccogliendo le informazioni in forma aggregata. ACCETTO Visualizza l'informativa sulla privacy

LA NOSTRA COLLEZIONE DI ETICHETTE DA VALIGIA

Siamo certi che una collezione come questa non l'avete mai vista. E qui al Luise, ne andiamo molto fieri.

 Nella nostra hall sono esposte 350 etichette da valigia originali, parte di una collezione di oltre 1800 esemplari, datate da metà '800 agli anni '60, e provenienti da tutto il mondo. Piccoli capolavori, perchè ci piace vivere, e farvi vivere, circondati dalla bellezza.

Immagine 20.png

Tra fine Ottocento e metà Novecento ogni hotel di prestigio aveva la sua etichetta da valigia. All’inizio questi adesivi, che venivano applicati su bagagli e bauli, avevano una semplice funziona pratica: segnare il nome dell’ospite dell’hotel, per evitare confusioni. Con il tempo, però, le etichette diventarono sempre più belle ed elaborate: un segno distintivo dell’hotel, e quindi un modo di farsi pubblicità, e un motivo di vanto per il turista, che esibiva le sue storie di viaggio.

Stella, proprietaria e direttrice dell’Hotel Luise, ha raccolto negli anni più di 1.800 etichette da valigia provenienti da tutto il mondo, che potete vedere nella nostra hall. Ricordi, pezzi di storia, opere di design, storie di viaggio che ogni anno cerchiamo di far rivivere anche a voi creando la nostra personale etichetta da valigia. 

LASCIA CHE LA BELLEZZA ISPIRI IL TUO VIAGGIO


CON GLI ARTISTI

CON GLI ARTISTI

MANGIARE

MANGIARE